Motomondiale: Locatelli migliora
In Malesia è 13° nella griglia 250

Dalla 17ª posizione delle libere di venerdì alla 13ª posizione sulla griglia di partenza: Roberto Locatelli, vittima domenica scorsa a Phillip Island, in Australia, di un pauroso incidente, nelle prove ufficiali di sabato ha centrato proprio in extremis un 2'08"836 che consente al pilota bergamasco di essere il primo della quarta fila in griglia per il Gp di Malesia sul circuito di Sepang (appuntamento alle 6,15 di domenica con diretta su Italia 1).

Il «Loca», in sella alla sua Gilera Metis, ha avuto un po' di problemi nel settaggio della moto e ha stretto i denti per i postumi dell'incidente, ma alla fine ha realizzato comunque un buon tempo, a 2"069 dalla pole position del giapponese Hirochi Aoyama.

Il pilota carvichese si era infortunato in Australia subendo una forte contusione alla schiena, dalla scapola sinistra fino al bacino, con frattura della vertebra D12-L1. Però la tempra di Roby è formidabile e già qualche ora dopo il carvichese era volato a Kuala Lumpur per prepararsi al Gp, anche grazie alle amorevoli cure della Clinica Mobile. Per maggiori informazioni www.loca.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA