Locatelli operato: è tutto ok
Possibile rientro per l'ultimo Gp

Com'era nelle previsioni, Roberto Locatelli è stato operato mercoledì 28 ottobre all'ospedale di San Marino dal professor Soragni, primario di ortopedia, per la frattura dello scafoide della mano destra. L'intervento, ha comunicato l'équipe medica, è perfettamente riuscito: si è trattato di un'osteosintesi a cielo chiuso con l'inserimento di una vite particolare e senza procedere all'ingessatura del polso destro.

Subito dopo l'incidente, Roby era stato travolto dal ceco Abraham, arrivato lungo in una curva nel Gp della Malesia, e si era parlato di gesso e di stop per sei settimane che avrebbe negato al pilota bergamasco di partecipare l'8 novembre a Valencia all'ultimo Gp della stagione.

Invece, su consiglio del compagno di squadra Marco Simoncelli, che era stato operato proprio a inizio stagione dal professor Soragni per l'identico infortunio e aveva recuperato rapidamente, Locatelli ha deciso per l'intervento proprio per bruciare le tappe del rientro e gareggiare in Spagna.

Non sarà un'impresa facile, ma Roby ha un gran temperamento e le cure del dottor Costa della Clinica Mobile hanno già guarito molti piloti in tempi record, per cui non è escluso che si possa rivedere il «Loca» sulla sua Gilera Metis a Valencia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA