A Collegno la Foppa affonda contro Pallavolo Chieri

La Foppapedretti per lunghi tratti della partita vive una sorta di crisi d’identità, alternando momenti brillantissimi ad altri di autentica amnesia, nei quali si scava la fossa, calandosi nell’amarezza della prima sconfitta stagionale.

Ciò accade, marcatamente, all’inizio del primo set, nelle battute finali del terzo (cinque set-ball bruciati via) e nell’intero tie-break, cominciato male e finito peggio. Non è una batosta, per carità. Al contrario, è una resa onorevole, ma ciò non basta a lenire la delusione, considerato anche il fatto che su questo campo sabato scorso era passata a vele spiegate l’Asystel Novara. Con una variante decisiva: sabato il Chieri non aveva l’americana Scott, che esordisce proprio in questa occasione diventando, al volo, la grande protagonista del match.

È una partita che per lunghi tratti si dipana a fasi alterne, sia pure in un contesto globale di notevole livello tecnico: basta che una squadra fletta leggermente perché l’altra ne approfitti in modo implacabile.

Il tabellino finale racconta di una partita molto combattuta. Pallavovolo Chieri-Radio 105 Foppapedretti: 23-25, 25-18, 33-31, 17-25, 15-10.

La classifica:

Asystel Novara punti 20; FOPPAPEDRETTI 18; Bigmat Chieri 17; Despar Perugia 15, Monteschiavo Jesi 10; Icot Forlì e Minetti Vicenza 9; Scavolini Pesaro 8; Pinetaguru Ravenna 7; Modena 6; Reggio Emilia 5; Johnson Sassuolo 2.

(04/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA