A Treviglio gli «Azzurrissimi»
Weekend in ricordo di Facchetti

Arrivano gli «Azzurrissimi». Questo fine settimana, il tour organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, approda in Bergamasca, per la precisione a Treviglio e al suo PalaFacchetti che venerdì e sabato ospiterà una manifestazione di sicuro richiamo.

Arrivano gli «Azzurrissimi». Questo fine settimana, il tour organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori – cinque tappe in tutta Italia – approda in Bergamasca, per la precisione a Treviglio e al suo PalaFacchetti che venerdì e sabato ospiterà una manifestazione di sicuro richiamo e altrettanto fascino.


Gli Azzurrissimi sono alcune glorie del calcio italiano che, ciascuna nel suo periodo, ha vestito la maglia della Nazionale; e in questo speciale evento si confronteranno con altre selezioni di degna caratura in uno spettacolare triangolare di «showball», sorta di calcio indoor con campo circondato da sponde.


Per la cronaca (ma la cronaca qui è l’aspetto meno importante) sul parquet dell’impianto trevigliese si affronteranno le selezioni Azzurrissimi, Inter Forever e All Stars, strutturate attorno a campioni del calibro di Aldair, Dino Baggio, Barone, Candela, Di Biagio, Favalli, Nadal Perrotta, Peruzzi, Schillaci, Suazo, Toldo, Cristiano Zanetti, Zè Maria (solo per citare, in ordine alfabetico, quelli che hanno garantito la loro presenza: ma altre stelle degli anni ’90 e 2000 sono destinati a rimpolpare la schiera).

Il torneo di showball, previsto per sabato 31 a partire dalle 18, sarà il momento clou di una due giorni ricca di contenuti. In primis, la grande mostra dedicata a Giacinto Facchetti: accanto a immagini storiche e foto del tutto inedite, faranno bella mostra di sé alcuni cimeli originali e dall’enorme valore affettuoso-sportivo, forniti direttamente dalla famiglia del grande campione nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA