Acciacchi per Gonella e Saudati ma contro il Palermo ci saranno

Archiviata la trasferta a Messina, l’Atalanta si concentra sul prossimo impegno: domenica sera (ore 20.30), nel posticipo della 12ª giornata di ritorno, al Comunale di Bergamo arriva il Palermo capolista. Nonostante la pesante sconfitta, l’umore della truppa di Mandorlini non è dei peggiori, si cerca di pensare positivo fiduciosi in un pronto riscatto. Anche l’infermeria resta praticamente vuota, col solo Budan fermo ai box, ma in costante progresso.

Due gli acciaccati post-Messina. Gonnella ha rimediato una contusione ad una caviglia; Saudati è bloccato da un affaticamento ai flessori. Entrambi comunque non destano preoccupazione, sia Gonnella, sia Saudati saranno regolarmente a disposizione per il match di domenica. In settimana sarà importante se e quali cambiamenti apporterà mister Mandorlini: in particolare potrebbe esserci il rientro di Pinardi, al posto di Gautieri o di una punta. Ma dopo la buona prova di Messina, Mandorlini potrebbe decidere di confermare sia Saudati, sia Pazzini.

Intanto arrivano buone notizie dal vivaio, con altri due giovani nerazzurri chiamati in Nazionale. Si tratta di Pier Mario Morosini e Marco Motta, convocati nell’Under 18 che disputerà due amichevoli a Istanbul contro la Turchia (30 marzo e 1 aprile). Proprio contro la Turchia è stata impegnata l’Italia Under 17 con i due atalantini Consigli e Rinaldi: la squadra guidata da Antonio Rocca è stata battuta 3-1 dalla Turchia nella gara di esordio della seconda fase degli Europei di categoria, in corso in Polonia. L’unica rete azzurra è stata segnata da Paonessa, centrocampista del Bologna. Il prossimo impegno dell’Italia è giovedì a Sosnowiec contro la Serbia-Montenegro (ore 12), che ha battuto 4-2 la Polonia.

(24/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA