Ad Assen capolavoro di Valentiono Rossi 125, Lorenzo brucia in volata Locatelli

Ad Assen Valentino Rossi realizza l’ennesimo capolavoro, aggiudicandosi su Gibernau il Gran premio d’Olanda, classe MotoGp, sesta prova del Mondiale. La gara è stata caratterizzata da un lungo duello tra Gibernau e Valentino e solo all’ultimo giro il pilota italiano della Yamaha è riuscito a superare lo spagnolo della Honda. Ottimo terzo posto per Marco Melandri (Yamaha), che dopo un entusiasmante testa a testa ha preceduto Max Biaggi (Honda). In classifica generale Rossi e Gibernau ora sono appaiati in testa con 126 punti. Biaggi è terzo con 93 punti.

Nella classe 125 secondo posto per il pilota bergamasco Robero Locatelli (Aprilia). La gara è stata vinta in volata da Jorge Lorenzo, su Derbi, al terzo posto Casey Stoner (Ktm), quarto Andrea Dovizioso (Honda). Gara bellissima e arrivo in volata per quattro concorrenti, autori di ripetuti sorpassi. A quattro giri dalla fine Locatelli era in testa, ma nei successivi si sono verificati numerosi ribaltamenti di posizione. Ora Andrea Dovizioso guida la classifica generale del mondiale con 109 punti, seguito da Locatelli con 93.

Nella classe 250 si è imposto l’argentino Sebastian Porto (Aprilia), davanti a Daniel Pedrosa (Honda) e Toni Elias (Honda). Con il quarto posto ottentuo ad Assen, il francese Randy de Puniet ha conservato la testa della classifica del motomondiale con 111 punti, davanti a Pedrosa che insegue a un solo punto. Terzo Porto con 88 punti.

(26/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA