Aiuto: Atalanta a caccia di Costinha
Non è lui, ma il nome mette i brividi

La notizia è terribile...: l’Atalanta avrebbe messo gli occhi su Costinha, esterno portoghese classe 1992 in forza al Vitoria Setubal. L’attaccante, riporta «A Bola», che ha dato la notizia, è sotto contratto fino al 2017.

La notizia è stata pubblicata sul sito online della rivista e avrà pure qualche fondamento, anche se sembra già superata. Perché Costinha è descritto come un attaccante esterno destro e l’Atalanta è ormai a un passo da Diamanti come sostituto di Moralez.

Il terribile l’abbiamo scritto per scherzare, perché magari Costinha è fortissimo (in 17 partite del campionato portoghese ha giocato 17 partite con 2 gol e 4 assist), ma il suo nome non può non far venire i brividi ai tifosi atalantini che si ricorderanno del vecchio Costinha, quel lo che si è rivelato uno dei più clamori bidoni della gloriosa storia nerazzurra.

Il portoghese, classe 1974, ha vinto anche la Champions League con il Porto di Mourinho nel 2004, ma con la casacca atalantina è stato un disastro assoluto: anche perché sovente infortunato, ha giocato la miseria di una partita (Atalanta-Parma 2-0 del 2007) dal 2007 al 2010, quando c’è stata la rescissione consensuale del contratto, ed è costato la bellezza di 71.296 euro al minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA