AlbinoLeffe da applausi
Seconda vittoria in Toscana

Le ultimissime dal calcio provinciale: bene Scanzorosciate e Valcalepio.

Matricole? Sorprese? Questo avvio dei campionati di calcio provinciale ci lascia in dote numerose sorprese che meritano di essere celebrate. L’inizio di stagione dell’AlbinoLeffe è da applausi: seconda vittoria stagionale e ancora in Toscana (1-0 in casa dell’Arezzo) che gli permette di volare al 4° posto e onora nella maniera migliore la scomparsa dello storico ticket manager Pulcini. In Serie D merita un applauso lo Scanzorosciate, 3° e ancora imbattuto dopo il successo sulla Castellanzese.

In Eccellenza l’avvio da neopromossa del Valcalepio è da applausi: primo posto con 7 punti dopo 3 gare e successo per 2-0 su un Castiglione che era a punteggio pieno. Neopromosse con il piglio giusto anche in Promozione: Azzano Fiorente Grassobbio e San Giovanni Bianco sono in coppia a 7 punti alle spalle del Bergamo Longuelo a punteggio pieno. In Seconda resistono al comando Medolago, Or. Pumenengo e Bergamo Alta, leader impossibili da pronosticare alla vigilia.

È ripartita la Terza categoria? Sì, ce ne siamo accorti. Valtrighe-Carvico 4-0, Pianico-Villese 7-0, Urgnanese-Or. Zandobbio 0-5, Libertas Casiratese-Mariano 9-3 e Primula Barbata-Casaglio 6-0, la voglia di gol c’è in tutte le categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA