AlbinoLeffe, il Chievo vuole Acerbis Porta aperta a Ferron

Affare-Minelli , atto secondo. Dopo l’accordo con l’Atalanta di martedì, che ha sancito il passaggio del difensore bergamasco in prestito (con diritto di riscatto) fino al giugno 2005, tra oggi e domani il primo acquisto estivo dell’AlbinoLeffe metterà nero su bianco, suggellando ufficialmente l’accordo sulla parola che da tempo lo vedeva «promesso» alla banda Gustinetti in caso di rientro alla base (nerazzurra) e successiva partenza. Con la firma del giocatore, l’annuncio ufficiale da parte della società seriana, che dovrebbe presentare Minelli domani o lunedì.

Tempi più lunghi invece sul fronte attacco. Dopo l’addio a Giacomo Ferrari , nel mirino di Monza, Mantova, Spezia (interessato anche a Gorini ) e Carpendolo con i brianzoli favoriti, la società seriana continua a guardarsi attorno in cerca di una punta giovane per completare il reparto. E nelle ultime ore sono salite le quotazioni del giovane atalantino Joelson , tornato alla base dopo l’esperienza a Pavia. Sul fratellino di Pià avrebbe messo gli occhi anche il Treviso, ma al momento la destinazione AlbinoLeffe sembra tra le ipotesi più probabili, anche se dalla Sicilia continua a rimbalzare la voce di un forte interessamento dei seriani per l’attaccante del Vittoria (C1) Pietro Clemente .

E mentre in entrata indiscrezioni vorrebbero i biancazzurri nuovamente sulle tracce di Luca Belingheri , centrocampista classe ’83 ex Alzano, in uscita radio-mercato annuncia il Modena sulla tracce di Cristian Raimondi , già sul taccuino di Reggina (sponsorizzato direttamente da Mutti), Chievo, Brescia e Parma. Il nome di Raimondi si aggiunge, in casa gialloblù, a quelli di Possanzini e Carobbio , da tempo nel mirino degli emiliani con il Possa in pole-position nel caso di fallimento della pista-Zampagna . Ma anche in questo caso l’avvio di una vera e propria trattativa resta legata all’arrivo di denaro fresco nella casse del club emiliano, per il quale la parola d’ordine è vendere (e bene) i gioielli Mauri e Milanetto .

In attesa di capire le strategie gialloblù, la giornata di ieri ha regalato un nuovo pretendente per Possanzini . Si tratta dell’Empoli, che voci toscane danno fortemente interessate al bomber marchigiano, spalla ideale di Cappellini in caso di partenza di Rocchi e Di Natale.

Capitolo portieri. Restano aperte le piste Reggina e Lecce per Paolo Acerbis , sul quale potrebbe tornare in corsa il Chievo alle prese con la necessità di reperire sul mercato il «secondo» di Marchigiani . E in caso di partenza del numero uno biancazzurro, la società seriana sembra orientata a puntare su una coppia giovane, con la promozione a titolare di Matteo Gritti e con il ritorno di Achille Coser , quest’anno in prestito alla Biellese, nel ruolo di secondo.

Ma le consuete indiscrezioni di radio-mercato sembrano portare in un’altra direzione, con l’arrivo in Valseriana di un portiere esperto, in grado di far crescere Gritti senza il pericolo di «bruciature». E in questo caso, il nome più gettonato è quello dell’ex atalantino Fabrizio Ferron , l’anno scorso a Como, ma ormai svincolato. Sull’ipotesi, smentita dal club seriano, pesa l’ingaggio del giocatore, ma la voce potrebbe tornare d’attualità nel caso in cui i primi giorni del mercatino di luglio, al via oggi a Milano, portassero novità sul fronte Acerbis . Smentita, infine, dal diggì seriano Turotti la voce che darebbe Gorzegno nel mirino del neopromosso Crotone.

(01/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA