Allegrini, nuovo stop in trasferta contro la Samia Schio

L’Allegrini Bergamo cercava i primi punti in trasferta, ma ha trovato il muro della Samia Schio, contro il quale si è fermata. È finita 3 a 1 per i padroni di casa, con la squadra bergamasca che in trasferta non riesce a decollare. La squadra allenata da Luca Monti ha sciupato una ghiotta occasione: in vantaggio un set a zero (23-25) e 16-10 nel secondo set, la squadra bergamasca ha spento la luce permettendo a Schio di tornare in partita e di chiudere i conti sul 3-1.

«Siamo imperdonabili - ammette Sandro Fabbiani - perché abbiamo buttato via una partita già quasi vinta. Forse il punteggio iniziale ci ha illuso, ma questo atteggiamento alla fine ci ha incastrato. È stato più un problema mentale e caratteriale che tecnico. L’ingresso in campo di Romito al posto di Karabec ha creato un po’ di disordine in campo, questo è vero, ma resta il fatto che il danno ce lo siamo fatti da soli. Peccato, perché anche solo un punto ci avrebbe fatto comodo, anche sotto l’aspetto motivazionale».Dopo la quinta giornata del girone di andata del campionato di serie A2 maschile di pallavolo, i ragazzi allenati da Luca Monti restano fermi ai sei punti, frutto delle due vittorie interne, ottenute, entrambe per 3-0 prima su Isernia e poi su Forlì. In trasferta però, dopo il 3-0 rimediato alla prima giornata a Bolzano, è arrivata la sconfitta per 3-1 fatta registrare a Ferrara nonostante la buona prestazione. E adesso la nuova battuta d’arresto.

Ora si volta pagina e si pensa già alla sesta giornata che si giocherà in

casa, al Palasport di Bergamo, martedì 2 novembre alle 20.30 contro Ermolli Castelnuovo. Il campionato, infatti, resterà fermo nel fine settimana per permettere lo svolgimento dell’All Star Game, al Palazzetto di Montichiari. E nella manifestazione sarà presente anche un «pezzetto» di Allegrini Bergamo: nella selezione dei migliori stranieri del campionato di A2 è stato infatti convocato Jasmin Cuturic che difenderà così i colori di Bergamo.

(26/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA