Allegrini, voglia di riscatto contro il Crema

Prosegue la settimana di allenamenti dell’Allegrini Bergamo in vista della trasferta di domenica a Crema. Dopo la sconfitta infrasettimanale subita in casa per mano del Castelnuovo, la squadra allenata da Luca Monti ha tutta l’intenzione di riscattarsi nella settima giornata di campionato. «Dalla partita contro Crema - afferma Luca Monti - mi aspetto soltanto una bella reazione da parte della squadra. Non sarà facile vincere a Crema, ma sinceramente vorrei riuscire a vedere risultati anche in trasferta. Il compito è arduo, anche perché sappiamo quanto sia caldo il loro pubblico, ma se vogliamo dimostrare qualche reazione e qualcosa alla società dobbiamo dar vita ad una bella battaglia».Intanto arriva una grossa tegola in casa Allegrini. Lo schiacciatore sloveno Jasmin Cuturic, nell’allenamento di ieri sera, ha riportato un serio infortunio alla caviglia destra. Prontamente trasportato all’Ospedale dallo staff medico dell’Allegrini Bergamo e accertate le condizioni del giocatore, in accordo con il medico della nazionale slovena si è deciso per l’intervento chirurgico, avvenuto questa mattina.

L’intervento, eseguito alle Cliniche Humanitas Gavazzeni di Bergamo, è perfettamente riuscito. Non è stata ritenuta necessaria l’ingessatura, così Jasmin Cuturic potrà iniziare il percorso di fisioterapia già dalla fine della prossima settimana. Lo schiacciatore sloveno dovrà tuttavia restare lontano dal campo di gioco per circa tre mesi. Intanto, per la trasferta di domani a Crema, il tecnico Luca Monti ha convocato Alessio Nava, giocatore della serie C e tra gli artefici della promozione dello scorso anno in serie A2.

E tra le fila di Bergamo ci saranno anche tre ex di lusso, che quattro anni fa regalarono al Crema la promozione in serie A2: si tratta di Giorgio Domenghini, Vittorio Verderio e Sandro Fabbiani. Domenica mattina, dopo la seduta di rifinitura al Palasport di Bergamo, la squadra partirà alla volta di Crema dove alle 18 affronterà la Premier Hotels Reima Crema.

Informazioni utili

La partita sarà trasmessa in differita da Bergamo Tv mercoledì sera alle 23.15.

(06/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA