Amaro esordio dell’AlbinoLeffe in serie B L’Atalanta rimedia un buon pareggio a Piacenza

Amaro esordio dell’AlbinoLeffe in serie B, la squadra di Gustinetti è stata battuta per 2 reti a 1 al Comunale dalla Ternana. All’1-2 di Zampagna ed Esposito, ha risposto Possanzini che ha accorciato le distanze. Ma nonostante l’AlbinoLeffe sia stato messo bene in campo, i bergamaschi non hanno saputo sfruttare le occasioni che si sono presentate, due clamorose nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Gustinetti è stata messa alle corde dalla Ternana per una trentina di minuti. Gli umbri sono arrivati al raddoppio anche per qualche ingenuità della difesa bergamasca. Poi la rincorsa dell’Albino Leffe con il gol di Possanzini che ha fissato il punteggio sull’1-2.

E’ andata meglio all’Atalanta che ha rimediato un pareggio utile sul campo del Piacenza, considerata la caratura dell’avversario. La squadra di Mandorlini ha disputato un buon primo tempo co un’occasione non sfruttata da Pinardi e un grosso rischio corso da Taibi su un pallonetto di Riccio. Buono anche l’avvio di ripresa, ma l’occasione più ghiotta l’ha avuta (e sprecata) il Piacenza con Ambrosetti. Tutto sommato un pareggio non disprezzabile, tenuto conto che è stato ottenuto in trasferta.

Dunque è cominciato anche il campionato di B, caratterizzato da striscioni e proteste delle tifoserie deluse per le difficoltà che hanno travagliato e ritardato l’inizio del torneo. In diversi stadi le

manifestazioni hanno bersagliato soprattutto Lega calcio, Federazione e squadre ripescate.

Questi, comunque i risultati della prima giornata (terza di calendario) del campionato italiano di calcio di serie B.


AlbinoLeffe-Ternana 1-2

Avellino-Palermo 0-0

Bari-Torino 2-1

Cagliari-Pescara 3-0

Como-Catania 1-4

Fiorentina-Triestina 1-1

Genoa-Livorno 0-1

Messina-Napoli 1-1

Piacenza-Atalanta 0-0

Salernitana-Ascoli 0-0

Venezia-Vicenza 1-1

Verona-Treviso 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA