Anche Gasperini vuole il riscatto
«Non possiamo finire così male»

«Mi dispiacerebbe finire con questi risultati negativi e, anche se la squadra è andata oltre le aspettative, dobbiamo interrompere questa striscia». Gian Piero Gasperini parla alla vigilia del posticipo di Bergamo contro l’Atalanta.

«Mi dispiacerebbe finire con questi risultati negativi e, anche se la squadra è andata oltre le aspettative, dobbiamo interrompere questa striscia». Gian Piero Gasperini parla alla vigilia del posticipo di Bergamo contro l’Atalanta, in programma domenica sera, ma è come se si stesse rivolgendo alla squadra.

«Dobbiamo dare tutti qualcosa in più perché, dopo quello che abbiamo fatto, non meritiamo di finire male la stagione. C’è il rischio di lasciare una sensazione negativa e invece abbiamo creato un gruppo al quale si potrà dare continuità anche la prossima stagione. La base che ora abbiamo creato è sicuramente migliore rispetto a quella di inizio stagione».

«In fondo - ha aggiunto Gasperini - se consideriamo gli ultimi risultati negativi e poi vediamo che in classifica siamo ancora in buona posizione significa che prima abbiamo fatto bene». Per cercare di interrompere la striscia di risultati negativi il tecnico piemontese ruoterà gli uomini con il ritorno dal primo minuto di Antonini e Portanova. Indisponibili invece Matuzalem, Centurion e Calaiò, così come Kucka.

«Ha fatto qualche partitella e si è allenato con noi ma non è ancora pronto - ha detto il tecnico parlando del centrocampista slovacco -. Non so se sarà possibile riuscire a fargli giocare almeno uno spezzone alla fine del campionato». Ventuno i giocatori convocati dal tecnico al termine della rifinitura. Rispetto alla gara con il Cagliari il solo Held è rimasto a disposizione della Primavera di Juric

© RIPRODUZIONE RISERVATA