Ancora nessuna novità per il Parma
Manenti è di ritorno dalla Slovenia

Sta già facendo ritorno dalla Slovenia ma sarà a Parma solo nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 febbraio perché, ha raccontato a Sky Sport, «ho altre cose importanti da fare».

Queste le ultime notizie sul presidente del Parma Fc, l’imprenditore bergamasco Giampietro Manenti, martedì «in missione» a Nova Gorica per «sbloccare le pratiche burocratiche sui bonifici». Sui conti correnti di giocatori e dipendenti intanto continua ad esserci il vuoto nella riga stipendi nonostante l'ennesima rassicurazione del numero uno crociato. Per oggi comunque non è previsto alcun provvedimento di messa in mora da parte dei tesserati del club emiliano.

Intanto il procuratore capo di Parma Antonio Rustico ha confermato questa mattina la notizia della richiesta di fallimento del Parma Fc per inadempienze fiscali. «Risulta una situazione di inadempienza verso l'erario che difficilmente potrebbe essere risolta con una regolare solvibilità - ha spiegato questa mattina .- La legge fallimentare prevede in questi casi che possa essere il pubblico ministero ad agire sotto il profilo civile con un'istanza di fallimento».

Il procuratore poi non ha confermato né smentito l'ipotesi di apertura di un'inchiesta penale. «Mentre una situazione di credito con i privati dà solo luogo a contenziosi civili, un credito ingente con l'Agenzia delle entrate rientra in fattispecie penalmente rilevanti - ha comunque specificato il procuratore capo di Parma - Anche gli stessi uffici tributari, in seguito a mancato versamento dell'Iva o altre inadempienze, avviano denunce».

© RIPRODUZIONE RISERVATA