«Andiamo all’Atalanta» - Video
Ecco la campagna abbonamenti

«Andiamo all’Atalanta»è il claim scelto per la campagna di questa stagione, presentata mercoledì 8 luglio.

È stata presentata la nuova campagna abbonamenti dell’Atalanta: c’è grande curiosità per i prezzi dei nuovi settori in corso di restyling, tra cui l’avveniristico pacchetto con vista diretta sul campo (Pitch view). Tutti i prezzi sono già disponibili sul sito dell’Atalanta o consultando i Pdf in allegato a questo articolo. «Andiamo all’Atalanta». Da sempre i bergamaschi identificano lo stadio con la loro squadra del cuore e la società atalantina ha voluto usare questo slogan per lanciare la campagna abbonamenti 2015-2016. Alla presenza del direttore generale atalantino Pierpaolo Marino, di quello del marketing Romano Zanforlin e del responsabile della biglietteria Roberto Pano sono state presentate alla stampa le nuove proposte per i tifosi per il prossimo campionato di Serie A, il 5° consecutivo per la società di Antonio Percassi.

Partiamo dalla più grande novità, quella degli abbonati al «Pitch View», il nuovo parterre della Centrale che vedrà i tifosi spalla a spalla con i loro beniamini in panchina: l’abbonamento per questi 300 posti è fissato a 2.500 euro. Il destino degli abbonati del vecchio parterre, vuoi per obblighi di legge e per tutela dei consumatori, vuoi per una scelta della società di difendere chi non si potrà permettere un simile costo, è stata fissata da giovedì 9 a lunedì 13 luglio una prelazione di ricollocamento con la possibilità di scegliere un nuovo posto in un altro settore, per gli abbonati di Tribuna d’Onore Nerazzurra, Tribuna Centrale, Tribuna laterale e per l’appunto nel settore eliminato di Parterre di Tribuna.

Rimanendo sulle possibilità di abbonarsi, dal 15 luglio al 9 agosto parte la seconda fase, quella del diritto di prelazione, che coinvolge ancora gli abbonati dei settori modificati, ma soprattutto tutta la restante parte dei tifosi negli altri settori. Dal 3 agosto al giorno precedente alla prima gara casalinga, partirà invece la vendita libera. Per quanto riguarda i prezzi rimangono pressoché invariati rispetto alla scorsa annata, con un incremento del 10% nei settori di Tribuna Centrale e Laterale, quelli in pratica sottoposti alla ristrutturazione.

Dal 15 settembre sarà disponibili per tutti gli abbonati all’Atalanta Store di OrioCenter il nuovo gadget, il giubbino antivento nerazzurro: visto il successo della giacca invernale dello scorso anno, anche per la resa cromatica, la società ha deciso di confermare il regalo, adatto in questo caso a stagioni più miti.

Tra le iniziative di contorno alla campagna abbonamenti ci sono tante conferme e una novità. Il main sponsor Suisse Gasoffre agli abbonati che sottoscriveranno un contratto per luce e gas ci saranno 30 euro di sconto e se porterà un amico ne avrà ulteriori 30. Il tifoso atalantino abbonato avrà il 10% di sconto sui prodotti dell’Atalanta Store, che dedicherà eventi mirati proprio ai suoi fedeli tifosi nel corso dell’anno. Confermato l’accordo con Atb per viaggiare gratis in occasione delle partite casalinghe e quello con Creberg per l’opportunità del pagamento dilazionato

«Andiamo all’Atalanta appartiene solo ai tifosi bergamaschi -ha affermato il direttore generale Pierpaolo Marino -. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno o per lo meno essere su quei numeri, visto che erano stati positivi. Ci aspettiamo che lo zoccolo duro vada ad aumentare, ma visto il momento così difficile per tanti problemi del calcio, qualsiasi risultato sarà accettato con grande gratitudine da parte dell’Atalanta»

Infine una notizia importante per il saluto alla squadra prima del via del ritiro a Rovetta di domenica 12 luglio. Non sarà più il Lazzaretto ad ospitare i tifosi, vuoi per situazioni logistiche ma anche pensando scaramanticamente al luogo dove fu presentata l’ultima Atalanta che scese in B nel 2009/2010: la presentazione sarà allo stadio Comunale, con i tifosi che saranno sistemati in Curva Nord Pisani. Appuntamento dalle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA