Atalanta, a Ferrara da big
Ma le insidie ci sono, a partire da Petagna

Una soddisfazione affrontare la trasferta di Ferrara con i «galloni» da big. Solo poco tempo fa un punto in trasferta sarebbe stato un bottino auspicabile.

Ora invece, seppur con rispetto per la Spal, non potremo ritenerci soddisfatti, del resto siamo reduci da un terzo posto in campionato. Per di più il mercato, sin qui, ci ha regalato Muriel, Malinovskyi, Skrtel, terzetto di tutto rispetto. È da non sottovalutare anche la conferma di quasi tutti i titolari e la continuità in panchina, è il quarto anno dell’era Gasperini.

I nerazzurri, quindi, vanno in Emilia nelle vesti di favoriti, al di là della scaramanzia del caso. Occhio, comunque, all’abbondanza di ex che si dovranno affrontare, da Berisha a D’Alessandro, da Petagna a Floccari, da Kurtic fino a Valoti bergamasco doc anche se no ex perchè cresciuto nell’Albinoleffe. Non importa se fresco c’è un ricordo non troppo positivo, il 2 a 0 subito allo stadio “Paolo Mazza” il 17 settembre 2018 (quarto turno) con doppietta proprio di Petagna che a fine torneo si raggiunse addirittura quota 16 gol.

Torna puntuale con l’inizio del campionato «TuttoAtalanta-diretta stadio» suBergamo Tv. Ci si collega a partire dalle 19,45 fino alle 23,30. Il conduttore Fabrizio Pirola intratterà in studio gli ospiti Elio Gustinetti (allenatore) Cesare Zapperi (giornalista) Carlo Canavesi (telecronista della partita) e Emma Parigi. Nello spazio che precede la sfida con la Spal, dallo stadio di Ferrara, interverranno Matteo Desanctis e Arturo Zambaldo per commentare la serata. Altro collegamento con i due giornalisti nell’intervallo e al termine della gara. In diretta, poi, le conferenze stampa, dagli spogliatoi del “Paolo Mazza” dell’allenatore nerazzurro Gian Paolo Gasperini e della Spal, Leonardo Semplici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA