Atalanta, troppe occasioni sciupate
Solo un pareggio contro la Fiorentina

La corsa verso l’Europa non si ferma, ma per l’Atalanta quella contro la Fiorentina è un’occasione sciupata. Al termine dei 90 minuti è arrivato solo un punto, frutto di uno 0-0 non scialbo, anzi ricco di palle gol.

Tante ne hanno sprecate gli attaccanti e i centrocampisti nerazzurri, poco precisi e anche un po’ sfortunati. Petagna, il Papu Gomez, Freuler, Spinazzola e Grassi hanno dovuto fare in conti con un Tatarusanu in super forma, decisivo con un paio di parate davvero spettacolari. Uno stop che non ci voleva, soprattutto contro una Fiorentina che dopo le ultime settimane sembrava alle corde. I viola hanno fatto ricorso a tutto il loro orgoglio e sono riusciti a strappare un punto.

Anche domani, su L’Eco di Bergamo in edicola, le «Facce da stadio». Oltre ai tanti commenti, interviste e giudizi sulla partita, sul giornale ci sarà spazio anche per i volti dei tifosi. Chi scatterà le proprie foto e «ambirà» a vederle pubblicate sul giornale, non dovrà fare altro che inviarle per email, anche immediatamente, all’indirizzo [email protected], non dimenticando di mettere nome e cognome dei tifosi ritratti nell’immagine.

SECONDO TEMPO

45’ - Fuori Kalinic, dentro Babacar.

32’ - Incredibile salvataggio a pochi centimetri dalla linea di porta di Tatarusanu. Migliore occasione per l’Atalanta.

28’ - Azione spettacolare dell’Atalanta. Tacco di Gomez, tacco di Petagna, tiro di Freuler mandato in angolo da Tatarusanu.

24’ - Fuori Kurtic, dentro Mounier.

15’ - Azione d’attacco un po’ confusa. La palla finisce a Toloi che ci prova di prima intenzione: alto.

10’ - Il Papu Gomez ci prova su punizione: palla spiovente, ma alta.

9’ - Rodriguez stende Gomez: calcio di punizione dal limite.

6’ - Cavalcata di Vecino verso l’area nerazurra: il centrocampista poi tira debolmente a lato.

1’ - Dentro Grassi, fuori D’Alessandro.

PRIMO TEMPO

33’ - Super parata di Berisha su Tello. Il portierone nerazzurro sfodera il suo istinto felino per respingere la conclusione rasoterra.

31’ - Ammonito Chiesa per fallo su Caldara.

19’ - Filtrante di Spinazzola per Petagna che si allunga il pallone e non riesce a calciare.

7’ - Il Papu si invola sulla sinistra, si accentra e prova il destro a giro: alto.

6’ - Che numero ha fatto Petagna? Tunnel a un difensore e assist al bacio per il Papu che non riesce a sfruttare a dovere. Peccato.

5’ - Sinistro di Petagna, fuori di poco. Boato dello stadio.

2’ - Calcio di punizione battuto dal Papu Gomez che serve nel mucchio di maglie nerazzurre. Tatarusanu si allunga e blocca senza problemi.

Le formazioni ufficiali

Atalanta: Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Spinazzola, D’Alessando; Gomez, Petagna. All. Gasperini.

Fiorentina: Tatarusanu; Sanchez, Astori, Gonzalo Rodriguez; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello;Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Paulo Sousa

© RIPRODUZIONE RISERVATA