Atalanta, amaro derby a Brescia becca tre gol

Volano le rondinelle, rimane pesantemente impallinata l’Atalanta. È un derby amaro per i colori nerazzurri, che tornano dalla trasferta a Brescia sconfitti per 3-0.

Dopo un avvio equilibrato, la partita si decide nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, Prima, al 31’, segna Appiah che, su assist di Baggio, mette il pallone esattamente all’incrocio su un potentissimo tiro di esterno destro. Poi, al 36’, un intervento in gioco pericoloso di Zenoni viene punito dall’arbitro con l’espulsione dell’atalantino. Infine, al 45’, Baggio dal vertice dell’area destra vede Taibi avanzato e di prima intenzione inventa un pallonetto che supera il portiere e si adagia in rete per il 2-0 dei padroni di casa.

La ripresa ha poca storia. L’Atalanta, sotto di due reti e in inferiorità numerica, cerca generosamente ma senza successo di riaprire la partita. Il Brescia amministra il vantaggio e, prima del fischio finale, al 41’ , realizza il gol del definitivo 3-0: Baggio scambia con Guardiola e poi serve Petruzzi che da due passi col destro non sbaglia.

La sconfitta a Brescia e la contemporanea vittoria della Reggina sull’Empoli, fanno ripombiare l’Atalanta in zona retrocessione, al quart’ultimo posto in compagnia proprio dell’Empoli.

Brescia - Atalanta 3-0 (2-0)

Reti

: nel pt 30’ Appiah, 45’ Baggio; nel st 39’ Petruzzi.

Brescia (3-5-2): Sereni, Petruzzi (41’ st Schopp), Bilica, Dainelli, Martinez, Appiah, Guardiola, Matuzalem (35’ st Filippini), Seric, Baggio, Toni (28’ st Tare). In panchina: Micillo, Mareco, Jadid, Del Nero. All. Mazzone.

Atalanta (4-4-2): Taibi, Siviglia (33’ st Bianchi), Sala, Carrera (13’ st Foglio), Tramezzani, Zenoni, Zauri, Dabo, Doni, Pinardi (8’ st Gautieri), Rossini. In panchina: Calderoni, Vugrinec, Gonnella, Bellini. All. Vavassori.

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note - Angoli: 7-5 per l’Atalanta. Recupero: 4’ e 4’. Ammoniti: Dabo, Tramezzani e Doni per gioco falloso. Espulso al 36’ pt Zenoni per gioco falloso. Spettatori 19.000.

(06/04/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA