Atalanta, avanti con la preparazione
Attesa per Ilicic, Castagne e Cornelius

Lavori in corsa e solita rivoluzione per l’Atalanta che affronta l’Europa League nel secondo anno di Gasperini. Lunedì 31 luglio Tutto Atalanta su BergamoTv.

Dopo le cessioni di Gagliardini, Kessie e Conti, funziona la sinergia con la Juventus che lascia per un altro anno Caldara, acquistato in inverno. In nerazzurro i bianconeri aggiungono a Spinazzola (che stanno tentando invano di riavere indietro subito) il prestito biennale del promettente Orsolini, acquistato dall’Ascoli.

Gasperini riparte dal trio difensivo Toloi, Caldara e Masiello, a centrocampo da Freuler, Cristante e Spinazzola a cui aggiunge un nuovo talento da valorizzare, il 21enne belga Castagne, esterno destro destinato a rimpiazzare Conti. Jolly d’attacco sarà poi Ilicic, che ha piantato in asso la Samp per scegliere l’Europa League.

Il tecnico ha fiducia anche nel centrocampista brasiliano Schmid e nella punta danese Cornelius che si è messo in luce nei primi test. Attacco confermato: si attendono i gol di Petagna (che comunque fa reparto da solo) in aggiunta a quelli di Papu Gomez, che ha rinnovato diventando con 2 milioni di ingaggio il bergamasco più pagato di sempre. Gasperini sta tentando di avere anche un altro esterno d’attacco promettente, il brasiliano Guedes mentre monitora la situazione dell’agognato De Roon.

Prosegue l’estate nerazzurra di “TuttoAtalanta” in onda con l’ultimo appuntamento di luglio rigorosamente in diretta come ogni lunedì sera dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). A meno di un mese dal via ufficiale del campionato di calcio di serie A 2017/18, a discutere in studio saranno l’ex calciatore atalantino e oggi direttore sportivo del Renate Oscar Magoni, il consulente di psicologia dello sport Emanuele Arioli, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi ed il giornalista Cesare Malnati. Per i telespettatori c’e’ già la possibilità di scrivere domande e pareri con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo TV”. Agli stessi indirizzi e’ anche possibile inviare la propria candidatura per partecipare alla quinta edizione del Casting per il nuovo volto femminile di “TuttoAtalanta”, con provini che saranno registrati in studio nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA