«Atalanta brava a reagire»
Gasperini: la Spal ha lasciato il segno

«Il primo tempo è stato straordinario mentre nel secondo tempo abbiamo interpretato la partita nel modo giusto. La sconfitta subita contro la Spal ha lasciato il segno e la squadra ha reagito con una prestazione importante».

Queste le parole di Gian Piero Gasperini dopo la goleada per 7-0 inflitta dalla sua Atalanta al Torino nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie A. La reazione della formazione bergamasca arriva dopo il ko contro la Spal al Gewiss Stadium: «Non è facile esprimersi con continuità ma lo stiamo facendo bene - ha spiegato il tecnico ai microfoni di Dazn -. Se riuscissimo a giocare sempre così, saremmo tra le primissime posizioni. A volte capita di non giocare al meglio delle proprie possibilità ma è raro».

Ennesima prestazione super per Ilicic, autore di una tripletta: «Josip è un continuo riferimento sia in fase di costruzione che in zona gol. Se ha spazi, può capovolgere il campo e attorno a lui e Gomez nasce gran parte del nostro gioco d’attacco».

C’è spazio per un commento sul Valencia, prossima avversaria agli ottavi di Champions League e reduce dalla vittoria sul Barcellona in Liga: «Oggi hanno fatto una grande partita. Ma hanno avuto alti e bassi in stagione. L’andata a Milano sarà importantissima e la aspettiamo con grande voglia. Ma manca ancora tempo e per ora dobbiamo concentrarci sul Campionato», ha concluso Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA