Atalanta, caccia agli svincolati
Il sogno Lazzari, ipotesi Jankovic

Si avvicina gennaio e inevitabilmente si comincia a parlare anche dei parametri zero, cioè quei giocatori che dal primo luglio saranno svincolati e che con il nuovo anno potranno già accordarsi con una società per la prossima stagione.

L’Atalanta l’anno scorso ha dimostrato di saper pescar bene con Boukary Dramé, preso a costo zero dal Chievo e ora nazionale senegalese. Un interessante studio della Gazzetta dello Sport proprio giovedì ha pubblicato l’elenco dei giocatori con il contratto in scadenza: solo in serie A ce ne sono 106. L’Atalanta con 9 è quella che ne ha di più, ma si tratta per la maggior parte di over 30.

Tra i restanti 97 ci sono anche nomi altisonanti e qualcuno potrebbe stuzzicare la fantasia dei dirigenti atalantini, sempre attenti a simili occasioni. Il nome che potrebbe tornare di stretta attualità è quello di Bosko Jankovic, trentenne esterno d’attacco serbo che a giugno si svincolerà dal Verona. Potrebbe tornare a essere un obiettivo e a costo zero: diventerebbe anche un affare, oltre che una soluzione più per le fasce, sia nel 4-4-2 che, soprattutto, nel 4-3-3.

Un altro 84 è anche una vecchia conoscenza: Andrea Lazzari a fine stagione si svincolerà dalla Fiorentina. Da bergamasco, il ragazzo del Villaggio degli sposi è rimasto legato all’Atalanta. A Firenze non trova spazio e non resterà di certo e potrebbe proseguire sulla strada dei ritorni a casa già percorsa dai vari Bianchi e Biava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA