Atalanta-Cagliari, il prefetto conferma:
si entra solo con la tessera del tifoso

La decisione era praticamente scontata, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nella serata di mercoledì 28 gennaio: anche per il delicato scontro salvezza di domenica tra Atalanta e Cagliari al Comunale di Bergamo saranno in vigore le restrizioni per i tifosi.

Ecco il comunicato integrale della Prefettura. «Per l’incontro di calcio Atalanta-Cagliari, valido per il Campionato di Calcio, serie A, 2014/ 2015, e in programma a Bergamo nel pomeriggio di domenica 1° febbraio 2015, è stato adottato un provvedimento recante le seguenti prescrizioni:

1. divieto per la società Atalanta Bergamasca Calcio di procedere alla vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio, fatta eccezione per i possessori di tessera del tifoso rilasciata dalla predetta società in data antecedente al 27 novembre 2014.

2. obbligo per la società Atalanta Bergamasca Calcio di sospendere la validità di biglietti, carnet di biglietti ed abbonamenti già rilasciati per l’accesso ai settori «Curva Nord» e «Curva Sud» dello stadio a tifosi non fidelizzati della citata società.

Il provvedimento è stato adottato sulla scorta degli elementi forniti dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive e in base all’orientamento espresso dal Questore di Bergamo e al parere favorevole reso dai rappresentanti delle Forze di Polizia nel corso della riunione tecnica di coordinamento che si è svolta in data odierna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA