Atalanta-Catania, Saudati ancora bloccato dal torcicollo

La rifinitura non ha sciolto i dubbi: Luca Saudati resta in forse e Mandorlini deciderà solo all’ultimo se portarlo in panchina per la partita di domani contro il Catania. L’attaccante milanese figura nella lista dei convocati, ma non è ancora al meglio: ieri ha provato a lavorare sul campo con D’Urbano, ma dopo una ventina di minuti è rientrato negli spogliatoi, segno che il torcicollo che non gli dà tregua da martedì non è ancora passato.

Per la decisione definitiva, dunque, bisognerà attendere soltanto domani sera. Viste le condizioni precarie di Saudati, Mandorlini al termine dell’allenamento ha aggiunto all’elenco dei convocati anche Lazzari che inizialmente era invece destinato ad andare a giocare con la Primavera (impegnata a San Paolo d’Argon nel derby con l’AlbinoLeffe) insieme a Canini, Ouchene e Santos. I convocati, alla fine, sono 19 (e non 18 come in

principio) con Lazzari pronto per la panchina nel caso Saudati non ce la facesse. È questo l’unico dubbio, perché poi per il resto la formazione dovrebbe essere quella annunciata, con Innocenti, Gonnella, Lorenzi e Bellini in difesa, il rientro di Zenoni e Bernardini in mezzo sulla linea di Marcolini, Gautieri e Pinardi a supporto di Pazzini nel tridente d’attacco. Montolivo, che oggi si è allenato per la prima volta con la squadra in questa settimana per via della trasferta tunisina con l’Under 19, dovrebbe partire dalla panchina dove troveranno posto anche Calderoni, Sarr, Smit, Mingazzini, Della Rocca e uno tra Saudati e Lazzari.

Gli unici indisponibili domani sera saranno Budan, Vugrinec e Rustico. Vugrinec ha ricominciato a lavorare sul campo, ma il dolore alla caviglia destra non è ancora sparito. A questo punto difficilmente tornerà a disposizione già sabato prossimo a Napoli: tornerà a disposizione nell’anticipo della quarantesima giornata, venerdì 30 aprile al Comunale contro il Vicenza.

(16/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA