Atalanta, c’è un nuovo sponsor
SuisseGas sulle maglie 2014/15

È nota l’azienda che sponsorizzerà l’Atalanta, a partire dal campionato 2014-2015. È la Suisse as, con sede a Lugano, specializzata di trading e vendita di gas naturale. Si tratta di un Gruppo operante dal 2008.

È nota l’azienda che sponsorizzerà l’Atalanta, a partire dal campionato 2014-2015. È la SuisseGas, con sede a Lugano, specializzata di trading e vendita di gas naturale. Si tratta di un Gruppo operante dal 2008.

Tale Gruppo si suddivide in SuissePower&Gas Sa, con sede a Paradiso-Lugano, dedito all’approvvigionamento e trading e in SuisseGas Italia Spa che si occupa della vendita di gas e metano e dell’energia elettrica. Il colosso imprenditoriale è già conosciuto nel pianeta calcio visto che in passato era apparso tra i top sponsor dell’Inter e che ha sponsorizzato numerose importanti manifestazioni di vari sport.

Anche la stessa Atalanta, nel campionato 2010-2011, aveva annoverato la SuisseGas tra gli sponsor sia pure di minor entità. Per il momento non si sa la durata del nuovo marchio pubblicitario sulle maglie nerazzurre dal momento che i dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso dell’apposita conferenza stampa, programmata per mercoledì 9 luglio all’Hotel Excelsior, di Bergamo.

A cedere, così, il testimone alla SuIsseGas è l’Axa assicurazioni, da tre anni sponsor principale del club presieduto da Antonio Percassi. Sempre mercoledì si verrà, anche, a conoscenza delle tre casacche della Nike che indosseranno i giocatori atalantini nel prossimo torneo oltre ai nominativi degli altri partner. Non è, infine, escluso che durante la stessa presentazione si possa apprendere ulteriori notizie sulle varie trattative del mercato atalantino.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA