Atalanta con la Lazio all’Olimpico per continuare la serie positiva

Ma le condizioni fisiche di Pinardi, Siviglia e Zenoni tengono sulle spine Vavassori. Anche Bellini non è al meglio. Certo, invece, il rientro di Doni

Potrebbe essere un’Atalanta in emergenza quella che domani (ore 15) scenderà in campo all’Olimpico contro la Lazio per la 22ª giornata di campionato (5ª di ritorno).

Le condizioni non ottimali di Pinardi, Siviglia e Zenoni, che per tutta la settimana hanno lavorato a parte, tengono in ansia Vavassori. Da aggiungere poi che anche Bellini non è in perfetta forma (ha la febbre). Pertanto è una vigilia con molti dubbi per il tecnico bergamasco, che si accinge ad affrontare i biancazzurri di Mancini con l’obiettivo di proseguire la serie utile dell’Atalanta, che dura da otto giornate.

Vavassori deciderà soltanto all’ultimo momento quale formazione mandare in campo. Di certo potrà contare sul rientro di Christian Doni, che ha scontato le due giornate di squalifica. «Con la Lazio sarà dura. Quella di domani è una partita molto difficile per noi - ha detto l’allenatore atalantino -. La Lazio è la quarta forza del campionato, è ancora in corsa per lo scudetto. Lo ha dimostrato domenica scorsa nella partita contro il Milan. Solo se noi fossimo al meglio potremmo avere una speranza di contenere la loro superiorità. Detto questo, io sono e resto dell’idea che le partite le devi perdere sul campo. Noi sul campo faremo di tutto per portare a casa un risultato utile».

Probabili formazioni

Lazio (4-4-2)

: Peruzzi; Stam, Negro, Mihajlovic, Favalli; Fiore, Giannichedda, Stankovic, Cesar; Corradi, Lopez. In panchina: Marchegiani, Couto, Pancaro, Simeone, Liverani, Lazetic, Chiesa. All. Mancini.

Atalanta (4-4-1-1): Taibi; Siviglia, Natali, Sala, Zauri; Zenoni, Berretta, Dabo, Doni; Pinardi; Rossini. In panchina: Calderoni, Carrera, Tramezzani, Foglio, Gautieri, Bianchi, Vugrinec. All. Vavassori.

Arbitro: Tombolini di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA