Atalanta del Gasp pronta al debutto
Bomber Paloschi per far male alla Lazio

L’attesa è finalmente finita, ricomincia la Serie A. Buon viaggio all’Atalanta, sulla quale regna molta curiosità da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Al Comunale, alle 20.45, arriva la Lazio, avversario sempre ostico, ma che evoca anche piacevoli ricordi, per ultimo ultimo quello della vittoriosa partita dell’ultimo campionato, l’apice stagionale dell’allora formazione di Edy Reja. Da lì in poi in pratica fu un lungo declino, una salvezza centrata senza difficoltà, ma che comunque non sembrava più arrivare, prima della «rivoluzione». Curiosi di vedere il gioco di Gasperini, che tanto darà ma che altrettanto farà rischiare: uno spettacolo che, rimanendo concentrati sull’ obiettivo salvezza, potrà regalare emozioni e avvicinamento ad una società che ha già raggiunto i dieci mila abbonati.

Linea verde in primis: dopo averla attesa per anni, ecco i primi frutti del settore pronti per la prima squadra, che certo non mancavano nelle scorse stagioni, ma mai come quest’anno sono in numero alto. Conti, Kessie, Gagliardini, Caldara, il classe 99 Latte e anche l’ecuadoregno Cabezas (classe 1997) sono sintomo di scommesse per il futuro pronte già per la Serie A.

Per la Lazio è un momento complicato, dalla telenovela estiva per il tecnico, ai mal di pancia dei giocatroi, per ultimo quello di Keita, non convocato per il match con i nerazzurri.

La formazione atalantina in campo con i biancocelesti dovrebbe discostarsi di poco da quella vista in Coppa Italia con la Cremonese: davanti a Sportiello l’unico vero dubbio è tra Zukanovic e Raimondi per il ruolo di difensore di destra nella difesa a 3. Confermati Masiello e Toloi, a centrocampo tre giocatori si giocano due posti sulle fasce, Conti, Dramè e il jolly Spinazzola, adattabile su entrambi i fronti. Al centro non dovrebbero esserci dubbi con la coppia Kessie-Kurtic e Carmona di nuovo in panchina. In attacco il trio veloce D’Alessandro, Gomez e Paloschi: a quest’ultimo chiediamo il gol, sbloccarsi subito potrebbe portare l’Atalanta in paradiso nel finale d’estate.

Le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-3): 57 Sportiello; 5 Masiello, 3 Toloi, 6 Zukanovic; 24 Conti, 19 Kessie, 27 Kurtic, 93 Dramè; 7 D’Alessandro, 43 Paloschi, 10 Gomez. A disp: 30 Bassi, 47 Mazzini, 13 Caldara, 2 Stendardo, 77 Raimondi, 55 Djimsiti, 4 Gagliardini, 17 Carmona, 8 Migliaccio, 37 Spinazzola, 29 Petagna, 52 Cabezas, 99 Latte

Lazio (4-3-3): 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 2 Hoedt, 6 J. Lukaku; 16 Parolo, 20 Biglia, 7 Kishna; 17 Immobile, 9 Djordjevic, 25 Lombardi. A disp: 1 Strakosha, 55 Vargic, 97 Germoni, 4 Patric, 44 Prce, 13 Wallace, 5 Cataldi, 23 Leitner, 21 Milinkovic, 96 Murgia, 70 Oikonomidis. All.: S. Inzaghi.

Arbitro: Banti di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA