Milan-Atalanta 2-2 – La cronaca
Il pari arriva con Rigoni nel finale

La cronaca in diretta della partita tra Milan e Atalanta. A San Siro i nerazzurri sono riusciti, almeno parzialmente, a riscattare le ultime due sconfitte.

L’analisi della partita di San Siro contro il Milan e l’imminente primo turno infrasettimanale di campionato, in programma mercoledì sera alle ore 21 allo stadio di Bergamo contro il Torino, saranno al centro delle discussioni di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri in onda come ogni lunedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Ospiti dello studio condotto da Matteo De Sanctis saranno gli ex calciatori e oggi allenatori Fabio Gallo e Gianluca Savoldi, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Roberto Belingheri, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Alle ore 22 sul sito www.ecodibergamo.it chiuderanno definitivamente anche le votazioni per le 32 candidate del “Casting TuttoAtalanta 2018”: prima del termine della puntata, saranno annunciate in diretta le 12 finaliste per il nuovo volto femminile del programma, vale a dire le sei più votate dagli utenti del web e le sei selezionate da Bergamo Tv in base ai provini sostenuti e tuttora visibili sul sito internet www.bergamotv.it.

SECONDO TEMPO

47’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DI RIGONI!!!!!!!! L’Atalanta non molla e trova il pareggio con Rigoni bravo a ribadire in rete una parata spettacolare di Donnarumma su tiro di Zapata. L’attaccante argentino riesce ad evitare il fuorigioco per pochi centimetri: l’arbitro consulta il Var, poi convalida. Un altro gol pesante per Rigoni.

44’ - Incredibile a San Siro: De Roon spara a colpo sicuro, ma trova sulla sua strada Rodriguez che respinge sulla linea a Donnarumma battuto.

42’ - Palo esterno di Higuain.

38’ - Girata di De Roon da fuori area, blocca Donnarumma.

33’ - Ammonito Papu Gomez e per giunta infortunato.

31’ - Dentro Ilicic, fuori Gosens.

27’ - Spaccata volante di Gosens che calcia a lato. Sfuma l’occasione del pareggio.

23’ - Altra palla di Suso, stavolta per Calhanoglu che non riesce ad arrivare sul pallone.

16’ - Bonaventura porta in vantaggio il Milan. Cross del solito Suso sulla destra, Bonaventura anticipa tutti e sorprende Gollini con un rasoterra da attaccante vero.

9’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA!!!! Zapata lanciato sulla destra mette al centro per il Papu Gomez che insacca nonostante l’intervento disperato di Calabria. Finalmente è tornato il gol.

5’ - Spunto di potenza di Zapata che si libera in area, fa partire il sinistro respinto da Donnarumma. Ottimo inizio per l’attaccante.

2’ - Sinistro del Papu Gomez, alto.

1’ - Due cambi per Gasperini: fuori Barrow e Pasalic, dentro Zapata e Rigoni.

PRIMO TEMPO

46’ - Non è ancora l’Atalanta dei giorni migliori. Higuain colpisce subito e la reazione nerazzurra stenta ad arrivare. Male Barrow, non ancora entrato in partita. Gomez non riesce a trovare i soliti varchi e il centrocampo fatica a dare ordine alle giocate. Nel secondo tempo serve cambiare volto.

45’ - Milan vicino al raddoppio con Kessie. Higuain serve il centrocampista che tenta un tocco leggero: la palla supera Gollini, ma finisce a lato.

39’ - Palo di Bonaventura! Ancora un imperioso colpo di testa del rossonero : Gollini si tuffa e ci pensa il palo a salvare i nerazzurri.

33’ - Ancora un’altra grande occasione per l’Atalanta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Toloi sfodera un destro potente che attraversa l’area piccola. Pasalic interviene sul secondo palo, ma riesce solo a sfiorare la palla da zero metri. Atalanta anche sfortunata.

32’ - Destro di Biglia da fuori area, palla centrale: Gollini blocca senza problemi.

24’ - Che occasione per l’Atalanta! Punizione del Papu Gomez che invita Barrow al colpo di testa. Il giovane attaccante, in ottima posizione, non riesce a deviare.

21’ - Il Var annulla un gol al Milan. Cross di Calabria per Bonaventura che stacca di testa e batte Gollini. L’arbitro consulta il Var e giustamente annulla. L’ex atalantino era in fuorigioco.

19’ - Sinistro velenoso di Bonaventura, Gollini smanaccia in angolo.

17’ - Sinistro di Rodriguez da fuori area, palla sul fondo.

15’ - Ancora un’occasione per Higuain imbeccato da Kessie. Stop con giravolta e destro ribattuto da Toloi bravo a recuperare sull’argentino.

14’ - Ancora molti errori in fase di impostazione per i nerazzurri che non riescono a innescare Pasalic, Gomez e Barrow.

2’ - Gol de Milan. Assist delizioso di Suso per Higuain che mette in mostra tutte le sue doti da attaccante di razza: destro al volo a girare e Gollini battuto. Doccia fredda per l’Atalanta.

1’ - Dopo venti secondi Gomez scalda il destro con un bel tiro da fuori area. Donnarumma lascia scorrere sul fondo.

1’ - Partiti!

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Atalanta: Gollini, Toloi, Masiello, Palomino, Gosens, Freuler, De Roon, Castagne, Pasalic, Gomez, Barrow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA