Atalanta in serie A? Si prepara una grande festa

Uno stadio tutto nerazzurro e una serata di festa. Tutto questo prima, durante e dopo Atalanta-Salernitana. I tifosi bergamaschi si stanno già organizzando perché tutto sia perfetto e rendere così la serata di sabato indimenticabile. Si va verso il tutto esaurito e la curva Pisani sta poi preparando l’evento in ogni minimo particolare. Scontato il supporto di tifo per tutta la gara, per altro mai mancato nell’arco della stagione, anche in trasferta e nei momenti più difficili di un campionato lunghissimo.

Ma c’è di più. Sono previste due coreografie, una a inizio partita, l’altra al rientro delle squadre dopo l’intervallo. Poi la festa (bando agli scongiuri) a fine partita, che dovrà essere una festa in ogni senso.

Proprio per questo è la stessa curva a lanciare un appello rivolto a tutti i tifosi: «Invitiamo i sostenitori dell’Atalanta, non solo quelli della curva - ha spiegato Claudio Galimberti, meglio conosciuto come «Bocia» - a non invadere il campo alla fine della partita. Sarà un modo per permettere a tutta la tifoseria di vivere la festa e alla squadra di fare il giro d’onore con le bandiere in mano. Entrare in campo significherebbe inevitabilmente far sparire gli attori protagonisti e, di conseguenza, anche la festa».

Anche la squadra si augura di poter festeggiare sabato sera con un giro di campo, per ringraziare e ricambiare i tifosi dell’affetto ricevuto durante tutta la stagione.

Sempre dalla Curva Nord arriva poi un secondo appello: «Invitiamo tutti a venire allo stadio con qualcosa di nerazzurro, rispolverando magari le bandiere delle feste precedenti. La curva sarà tutta nerazzurra, sarebbe bello che lo fosse anche tutto il resto dello stadio».

Molto attivo, naturalmente, anche il Centro di Coordinamento del Club Amici dell’Atalanta, che a sua volta si è messo in moto per dare il suo contributo. Innanzitutto è garantita la presenza dei seimila associati, poi proprio per iniziativa del Club, domani sera, agli ingressi del Comunale, verranno distribuite circa 10mila bandierine nerazzurre con la scritta «A». Notevole anche lo sforzo organizzativo per la prevendita in corso nella sede di via Novelli: da quattro giorni lunghe code di tifosi assalgono gli sportelli del club dove si registra oltre l’80% della prevendita.

(11/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA