Atalanta, Konko e D’Alessandro ok
Radiomercato: Schmidt è vicino

Atalanta, la sorpresa è Konko. Mercoledì 14 il francese ha svolto una parte dell’allenamento con il gruppo: a questo punto, si candida per un ritorno già sabato a San Siro (ore 18) contro il Milan.

Una possibilità, non ancora una certezza: si capirà qualcosa in più tra oggi e domani, in base alla mole di lavoro che il giocatore riuscirà ad affrontare e alla sua reazione. Sicuramente si eviteranno forzature: Konko avrebbe inizialmente dovuto tornare qualche settimana fa, ma poi il suo problema muscolare (lesione di secondo grado al flessore sinistro) si era accentuato e sembrava più che probabile un suo rientro nel 2017. L’ex laziale, a questo punto, potrebbe invece tornare convocabile in anticipo sui tempi e magari andare in panchina sabato.

È stato un mercoledì di buone notizie quello di Zingonia, visto che c’è un altro giocatore che naviga verso il ritorno: si parla di D’Alessandro e, in questo caso, il suo rientro era già previsto. L’ex romanista aveva saltato solo l’Udinese a causa di una botta alla coscia destra: si sapeva che si trattava di una cosa di pochi giorni e così è stato. Sabato, dunque, il giocatore sarà convocabile e andrà molto probabilmente in panchina.

Intanto, radiomercato insiste su un nome già spuntato nei giorni scorsi: si tratta di Joao Schmidt, 23enne mediano brasiliano, utilizzabile anche come terzino sinistro. Gioca nel San Paolo e piace pure alla Fiorentina: il suo contratto scade a giugno, quindi lui potrebbe arrivare in estate a parametro zero, a meno che i due club trovino l’accordo per anticipare il trasferimento a gennaio. Sul fronte uscite, Caldara è sempre un nome caldo per la Juve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA