Atalanta, la promessa del Papu Gomez
«Torneremo in Europa, ne sono sicuro»

«Anche grazie al vostro prezioso contributo dagli spalti sono sicuro che torneremo di nuovo subito in Europa». A prometterlo in modo chiaro, inequivocabile, ai circa 300 tifosi del Club Amici “Le Tigri” di Parre è nientemeno che Papu Gomez.

Martedì sera la promessa del Papu ha naturalmente scatenato l’ovazione dei presenti. Ma non è tutto, visto che anche l’altro ospite della serata, Andrea Petagna, ha confermato il messaggio del capitano nerazzurro. L’attaccante si è allargato presentando la sfida di domenica, a Bergamo, contro il Genoa: «I punti in palio sono parecchio importanti. Se li blinderemo rappresenteranno una tappa di avvicinamento all’Europa League. Stiamo dimostrando di avere ancora una buona condizione di forma per cui si scenderà in campo carichi e motivati». Tornando a un Papu su di giri, coccolato all’inverosimile dai supporter che lo hanno letteralmente assalito alla caccia di selfie, foto e autografi, ha aggiunto: «Nel rivedere gli spezzoni di filmati sulle nostre partite di Europa League, appena proiettati, mi è subentrata di colpo una gran voglia e l’entusiasmo di ripetere quelle magiche sfide condivise con voi tifosi che ci avete spinto in modo impareggiabile. Grazie di cuore».

Quanto agli «Amici» di Parre è solo il caso di sottolineare che appartengono ad una delle sezioni più fedeli e operative del Centro di Coordinamento: la presidentessa Elisa Cucchi, con il leggendario Demetrio Tasca (insieme a Gianni Cominelli costituirono il club agli inizi degli anni settanta), funge anche da insostituibile consigliera dello stesso organismo che coordina l’attività degli ottanta club dell’ultra cinquantenaria Associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA