Atalanta, la prova di forza con la Roma
Ottimo viatico per la gara con il Valencia

Ottimo viatico per la gara di mercoledì contro il Valencia che potrebbe scrivere un’altra pagina di storia della società nerazzurra.

Nessun condizionamento per la sfida con il Valencia, anzi la vittoria di forza contro la Roma sabato sera ha messo il Papu e compagni nelle condizioni psicologiche migliori per affrontare la gara più importante ma anche più affascinante della stagione.

Tre punti che hanno allontanato di sei lunghezze l’undici capitolino dal quarto posto e ha messo basi importanti per la possibilità di riqualificarsi per la Champions. Non poteva esserci antivigilia migliore di questa. Tra i tifosi l’attesa è febbrile, prevista un invasione vera e propria di San Siro, sugli spalti si ipotizzano fino a 45 mila spettatori. I bergamaschi raggiungeranno lo stadio milanese con mezzi propri auto e moto e con bus organizzati.

Da parte della squadra atalantina, Gian Piero Gasperini non ha perso un momento per preparare al meglio la sfida. Il giorno successivo alla partita con la Roma ha, infatti, dato il via alle sedute di allenamento. Il mister ha a disposizione tutti i titolari (tranne l’acquisto di gennaio Sutalo, infortunato) e anche questo è un aspetto da non sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA