Atalanta, ore 20,45: ti aspetta la storia
Batti il Milan, per una notte magica

Superando i rossoneri la questione Europa sarebbe chiusa, con tanto di accesso diretto alla fase a gironi.

Pareggi col Milan e di colpo si spalancano le porte dell’ Europa. Se addirittura si dovesse vincere con i rossoneri sabato sera (ore 20,45) sarebbe garantito l’attuale quinto posto e relativo lasciapassare diretto alla fase a gironi dell’Europa League. E per giunta con due turni d’anticipo sul termine del campionato, chi l’avrebbe solo immaginato dopo le prime (difficili) partite di questa Atalanta?

Di fronte ci sarà il Milan di Montella in crisi di risultato e identità, che da un lato tenta di ridurre le distanze con l’Atalanta e inseguire una tenue speranza di agganciarla al quinto posto, ma dall’altro si guarda alle spalle per timore di perdere il sesto, l’ultimo valido per l’Europa, seppure via preliminari. Anche per questo nei pronostici la banda Gasperini sembra partire con i favori del pronostico, tanto più visti gli ultimi risultati in campo, decisamente più brillanti rispetto ai rossoneri.

Insomma, scaramanzia a parte, ci sono tutti presupposti per una serata storica: 8.600 i biglietti venduti e un altro «tutto esaurito» alle porte, dopo quello con la Juventus. Il tutto in uno stadio finalmente di proprietà nerazzurra e un mister che ha ufficializzato (e blindato) il rinnovo con l’Atalanta. Pure la coreografia si annuncia all’insegna delle grandi occasioni: 7.500 bandierine nerazzurre che verranno distribuite agli ingressi. E se tutto andrà come deve andare, quella di sabato potrebbe essere una folle notte di magica festa a Bergamo. Incrociamo le dita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA