Atalanta super favorita contro il Verona
Sfida tra il maestro Gasp e l’allievo Juric

La classifica vede l’Atalanta sesta con 25 punti, Verona ottavo con 18. Altre cifre parlano pro Papu e soci, 34 i gol realizzati dai nerazzurri, 12 (poco più di un terzo) dai veneti.

Non solo ha giocato circa duecento gare nelle squadre dirette dalla panchina da Gian Piero Gasperini ma ha copiato da cima a fondo le vincenti strategie tecniche-tattiche una volta indossati i panni da allenatore. È Ivan Juric, 44 anni, croato mister del Verona dalla scorsa estate, avversario della Dea sabato 7 dicembre al Gewiss stadium. Un autentico confronto, dunque, tra maestro e allievo. Sin qui è certificata una sola sfida tra i due, quella vinta da Gasperini per 3-0 con l’Atalanta contro il Genoa gestito da Juric.

La classifica vede l’Atalanta sesta con 25 punti, Verona ottavo con 18. Altre cifre parlano pro Papu e soci, 34 i gol realizzati dai nerazzurri, 12 (poco più di un terzo) dai veneti. In vantaggio, invece, il Verona in quelli subìti (14 a 21). L’alta classifica del Verona è da valorizzare ulteriormente in quanto si tratta di una neopromossa. Per questo motivo l’undici di Juric è da etichettare come la legittima sorpresa della corrente stagione sportiva. Più o meno sosia, sempre Verona, dell’Atalanta, quattro anni fa al primo anno della gestione Gasperini. Spostandoci all’anticipo pomeridiano di sabato (alle 15) sono sicuramente i nerazzurri a partire con i favori del pronostico. Le ultime due uscite parlano, del resto, di una formazione in gran forma: 3-0 a Brescia e 2-0 in Champions a Milano con la Dinamo Zagabria. In entrambi i match, al di là delle cinque reti totalizzate, gli atalantini (ricordiamolo bene) hanno creato un’infinità di occasioni tali da poter ritenere i risultati finali in termini tennistici. Ma allora Verona da considerare la classica vittima di turno? Questo magari no, scaramanzia a parte ...

© RIPRODUZIONE RISERVATA