Atalanta, ultime rifiniture per il Milan
Dubbio in difesa: Mancini o Masiello

Tutti a disposizione in casa Atalanta per la sfida di sabato sera contro il Milan. I dubbi di Gasperini riguardano il reparto difensivo: Mancini o Masiello per affiancare Toloi e Palomino a protezione della porta di Berisha.

Verso la conferma, invece, tutti gli altri giocatori che hanno superato nell’ultima gara la Spal per 2-1. Attacco quindi col bomber Zapata affiancato da Ilicic e Papu Gomez. Venerdì mattina solita seduta di rifinitura al centro sportivo Bortolotti di Zingonia.

Djimsiti giovedì a parte per una botta al polpaccio insieme al lungodegente Varnier. Gosens a sinistra e Pasalic in mediana o sulla trequarti (in tal caso il Papu avanzerebbe) assomigliano più a cambi in corsa che a ballottaggi veri e propri.

E il Milan? Squadra che (con)vince non si cambia e Gattuso conferma la formazione vista contro Roma e Cagliari per lo scontro Champions di sabato sera a Bergamo. Battere l’Atalanta significherebbe in un colpo solo allontanare una pretendente al quarto posto e mettere pressione su Lazio e Roma, in campo dopo i rossoneri.Davanti a Donnarumma, appena un gol subito nelle ultime 5 gare, il quartetto di difensori sarà composto da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo Kessie e Bakayoko proteggeranno Paquetà, forte della prima rete in Serie A; davanti il classico tridente con Suso e Calhanoglu a supporto di Piatek. Giovedì mattina i rossoneri si sono allenati sul campo centrale di Milanello dopo una prima parte di riscaldamento in palestra. Una seduta caratterizzata da un lavoro atletico con la squadra divisa in gruppi prima di una sessione di stretching.

© RIPRODUZIONE RISERVATA