Atalanta, ultimi giorni di vacanza dal 22 luglio in ritiro a Piancavallo

Ancora una decina di giorni di vacanza, poi giovedì 22 luglio vecchi e nuovi giocatori dell’Atalanta si raduneranno a Zingonia per la presentazione ufficiale della nuova squadra. Nella stessa giornata la comitiva nerazzurra partirà per il ritiro di Piancavallo (Pordenone), dove lavorerà per 17 giorni, fino al 6 agosto, quando dopo il torneo di Udine tornerà nella Bergamasca. Dal 7 al 13 agosto, infatti, la preparazione continuerà con gli abituali cinque giorni a San Pellegrino.

La prima uscita dei nerazzurri di Mandorlini è fissata per sabato 31 luglio, a Gradisca d’Isonzo, contro la Triestina (serie B). Seguiranno poi i seguenti ipegni: venerdì 6 agosto, a Udine, torneo «Coppa Promotur» (gare di 45 minuti) con Palermo e Udinese (serie A); domenica 8 agosto, a San Pellegrino, con la Fiorente Bergamo (serie D); giovedì 19 agosto a Monza (serie C2); sabato 4 settembre al Comunale «Trofeo Bortolotti» contro la Sampdoria (serie A).

L’Atalanta sosterrà i primi impegni ufficiali della nuova stagione in Coppa Italia. La prima fase, a gruppi (quattro squadre per girone raggruppate secondo criteri di vicinorietà, è prevista la disputa di gare di sola andata), sarà articolata in tre partite: sabato 14 agosto, domenica 22 agosto e mercoledì 1° settembre. Il primo turno (gare di andata e ritorno), invece, è in programma mercoledì 15 e mercoledì 29 settembre.

Domenica 12 settembre, quindi, scatterà la Serie A (il campionato terminerà domenica 29 maggio 2005). Cinque sono i turni infrasettimanali in programma (mercoledì 22 settembre, mercoledì 27 ottobre, mercoledì 10 novembre, giovedì 6 gennaio 2005 (Epifania), mercoledì 2 febbraio 2005) e altrettante sono anche le soste: 10 ottobre, 21 novembre, 26 dicembre e 2 gennaio 2005 (sosta di Natale), 27 marzo 2005. Le gare in programma nel prossimo campionato di serie A sono 38, dato che il prossimo sarà un torneo a 20 squadre. Ci sarà anche un’altra novità, nel format del campionato: le retrocessioni in serie B non saranno più quattro, ma solo tre. Nel prossimo campionato di serie A giocheranno Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Chievo, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Livorno, Messina, Milan, Palermo, Parma, Reggina, Roma, Sampdoria, Siena e Udinese.

(11/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA