Atalanta, un punto per l’Europa
Ora in due gare servono sei punti

Un punto pesante ottenuto con l’Inter permette ai nerazzurri di sperare ancora di poter raggiungere il traguardo dell’Europa League.

La mancata vittoria sull’Inter frena la corsa europea dell’Atalanta? A nostro avviso no perchè comunque muove una classifica che ancora è tutt’altro che definita . Certo portare a casa l’intera posta in palio sarebbe stato meglio, ma con i se non si fa la storia e con sei turni da disputare, tutti i giochi sono ancora aperti. Ad oggi gli scontri diretti in calendario (entrambi casalinghi) di domenica col Torino e nella penultima giornata col Milan dovrebbero assumere una valenza di alti contenuti. A patto che nelle altre sfide, sulla carta più abbordabili, si raccolgano più punti possibili. Di positivo c’è il primo tempo della gara con Spalletti, nei quali i nerazzurri orobici hanno schiacciato letteralmente i milanesi, squadra in corsa per la Champions e non è poco.

Il calo della tenuta atletica nella ripresa è quasi fisiologico e sarebbe ancora più sopportabile se il gran gioco del primo tempo avesse portato al vantaggio. Trovarsi, comunque, a poco più di un mese dalla fine del campionato con il traguardo-Europa League da inseguire rappresenta un motivo di orgoglio non indifferente. Ricordate, del resto, i calcoli e le tabelle del recente passato che calcolavano i punti da totalizzare per una salvezza sicura?

© RIPRODUZIONE RISERVATA