Atalanta, valzer delle punte: spunta Hubner

Dopo l’infortunio di Budan , l’Atalanta si muoverà sul mercato per portare a Bergamo un attaccante da affiancare a Pazzini e Saudati . Oggi è previsto un summit tra Larini e il presidente Ruggeri per definire le strategie. Sono molti i nomi che circolano, anche se l’obiettivo numero uno resta Salvatore Bruno. Giovanni Sartori, ds del Chievo (che ne detiene il cartellino), comunque frena: «Ci sono 7-8 squadre che vogliono Bruno, dobbiamo fare delle valutazioni perché noi vorremmo utilizzarlo per qualche scambio. Comunque non si farà niente a breve, ma solo dopo la metà di gennaio». Al Chievo potrebbero interessare i giovani nerazzurri Pagano e Ouchene .

Oltre a Bruno, sono molti gli attaccanti sul mercato accostati all’Atalanta. È notizia di ieri che è stato proposto Dario Hubner, ma l’ingaggio (700 mila euro a stagione) e le condizioni fisiche precarie lasciano perplessi (se però l’Ancona accettasse uno scambio di prestiti con Vugrinec ...). Il nome più fattibile, dopo Bruno, potrebbe essere Carlo Taldo del Modena, ma i canarini prima vogliono assicurarsi un attaccante (Sculli ?) e comunque hanno ricevuto richieste anche da Catania e Piacenza. Si è parlato di Davide Dionigi, ma il Napoli ha già chiesto 2 milioni di euro a Lecce e Modena, di Nicola Caccia, che non vuole andare via da Genova, di Fabrizio Cammarata del Cagliari.

La settimana prossima, intanto, Bianchi potrebbe finire ufficialmente al Cagliari che sta per cedere Bucchi, ma i sardi devono ancora trovare l’accordo economico con l’attaccante di Albano che ha altre richieste in B. Martedì dovrebbe essere il giorno dello scambio Rustico-Tarantino col Como. Mauro Minelli , infine, in comproprietà col Verona, interessa al Cagliari.

(10/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA