Atalanta, vittoria fondamentale: col Chievo decide il gol di Dabo

Il francese a segno con una rasoiata da fuori area al 52’. Palo di Bjelanovic e salvataggio sulla linea di Zauri Straripante Berretta, i nerazzurri scavalcano la Reggina

Con una magistrale staffilata di Dabo, l’Atalanta dimentica il brutto passo falso contro il Piacenza e si riscatta battendo 1-0 in casa il Chievo di Del Neri in un match non bellissimo, caratterizzato dalle troppe assenze. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, poi i nerazzurri hanno cominciato ad alzare il ritmo grazie soprattutto a un Berretta straripante e al 7’ della ripresa sono passati in vantaggio grazie alla rasoiata del francese da oltre 30 metri. Vana la reazione dei veneti. Con questo successo i nerazzurri scavalcano la Reggina abbandonando il quartultimo posto e agganciando l’Empoli, risucchiata dopo il pareggio casalingo con il Brescia. Annullato un gol a Vugrinec che ha giocato al posto di Rossini: Fausto non ce l’ha fatta dopo la distorsione alla caviglia rimediata ieri nell’ultimo allenamento. Buona prova complessiva della difesa e grande lavoro in pressing di Bianchi, entrato nella ripresa proprio al posto del croato, che sfiora il gol. Dall’altra parte palo di Bjelanovic, salvataggio sulla linea di Zauri e gran parata finale di Taibi.

Tabellino

Atalanta: Taibi, Natali, Sala, Siviglia, Tramezzani, Berretta, Dabo, Doni (Bellini al 79°), Pinardi (Gautieri Carmine al 74’), Zauri, Vugrinec (Bianchi al 67’).

Chievo: Lupatelli, Grassadonia, Lorenzi, Mensah, Pesaresi, Corini (Nalis al 69’), Franceschini (Bjelanovic al 65’), Luciano, Perrotta, Cossato (Bierhoff all’82’), Pellissier.

Arbitro: Collina di Viareggio

Rete: Dabo al 52’

Note: ammoniti Mensah, Bianchi e Zauri, 14.796 spettatori

(23/3/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA