Atalanta, Zenoni e Mingazzini squalificati per un turno

Alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoriosa trasferta a Vicenza, l’Atalanta deve fare la conta dei danni: due giocatori squalificati (Zenoni e Mingazzini, appiedati per un turno), altri due (Marcolini e Gautieri) acciaccati, ma si spera recuperabili per la gara col Bari di domenica prossima. La squadra nerazzurra, quindi, rischia di pagare a caro prezzo la vittoria vicentina e di ritrovarsi con il centrocampo falcidiato dalle assenze. Con Zenoni out, la fascia di capitano andrà per la prima volta a Bernardini.

Marcolini e Gautieri soffrono, rispettivamente, di una contusione al quadricipite della coscia sinistra e di un trauma contusivo al polpaccio della gamba destra. Trattandosi di due contusioni, bisogna soltanto attendere che si riassorba il versamento di sangue, procedendo con le cure e terapie del caso. Tuttavia si spera di poterli recuperare per domenica prossima.

Infine il capitolo Bellini. Il terzino di Sarnico è stato visitato a Zingonia dal dottor Cobelli. La guarigione procede secondo programma (tanto è vero che il giocatore cammina senza le stampelle), Bellini dovrà tenere la ginocchiera lunga ancora per questa settimana e da lunedì prossimo potrebbe passare alla ginocchiera corta, che gli consentirebbe più libertà di movimento.

ALBINOLEFFE - Gruppo al completo alla ripresa degli allenamenti, con la sola eccezione di Ruben Garlini, operato un mese fa con asportazione di un’ernia al disco. Il difensore biancazzurro continua il programma di riabilitazione e, se tutto andrà come previsto, dovrebbe riprendere sul campo all’inizio della prossima settimana, con probabile ritorno in campionato a gennaio. Continua a migliorare anche Davide Possanzini: l’ex doriano sta forzando i tempi del rientro e potrebbe essere in panchina già domenica a Palermo. Nessun problema particolare, invece, per il resto del gruppo: Alberto Colombo e Joseph Manzini sono ormai recuperati.

(02/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA