Atletica, tutto pronto per il meeting «Città di Nembro»

Mercoledì sera è in programma a Nembro l’8° Meeting «Città di Nembro» organizzato dall’Atletica Saletti. Si tratta di una vera e propria non-stop che prenderà il via alle 19 per concludersi a notte inoltrata, destinato a restare nella storia dell’atletica italiana perché segnerà l’addio ufficiale dall’attività agonistica di Agnese Maffeis.

La lanciatrice bergamasca ha infatti deciso di chiudere qui la sua fantastica carriera, con un palmares che conta qualcosa come 34 titoli italiani, oltre ad essere l’unica atletic woman italiana ad aver lanciato il disco oltre i sessantametri. Il meeting di mercoledì richiamerà fior di atleti e sarà dedicato ad un’atletica emergente: saranno infatti in campo Senior, ma anche Promesse e Junior. Duecento cinquanta gli atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia (isole comprese) e nomi di grido per le 15 specialità che saranno di scena al Centro Sportivo Saletti di via Nembrin a Nembro.

Oltre a Roncalli e Grillo, ci saranno Innoncencio Matheus nei 110 hs, Stefano Teglielli nei 100 (10.46 il suo miglior tempo), Giovanni Salvucci nei 400 metri (personale 45.95), il brianzolo Giuseppe Maffeis nei 3000, (7.51.56). Nel lungo si potrà ammirare Alessio Rimoldi (7.82), mentre nell’alto ci si augura di vedere all’opera il bergamasco Andrea Bettinelli (che aveva trionfato lo scorso anno), e nel giavellottofari puntati su Francesco Pignata e Alberto Desiderio. Nel getto del peso calcherà la scena il campione Paolo dal Soglio, mentre due damigelle del calibro di Elisabetta Artuso e Laura Gatto si contenderanno il podio rispettivamente negli 800 e nel salto in lungo.

(19/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA