Atletica Valle Brembana, tricolore storico. Vince per la prima volta il cross juniores

Atletica Risultato prestigioso per il club brembano nella «Festa del cross» di Trieste che assegnava i titoli italiani individuali e di società di corsa campestre. Sei in totale le medaglie conquistate.

L’alloro più bello è stato rappresentato dalla medaglia d’oro con la squadra juniores maschile : merito del terzetto formato dall’orobico d’adozione Matteo Bardea (terzo al traguardo sugli 8 km ma secondo nella classifica individuale) e da Stefano Benzoni (5° e 4°) e Tommaso Losma (30° e 19°). Nella squadra c’è anche Luca Bonacina che però non ha portato punti alla squadra.

Il club presieduto da Roberto Ferrari è salito sul podio della gara più attesa, la 10 km senior e promesse al maschile, conquistando un bronzo alle spalle di Atletica Casone Noceto e Alpi Apuane. Decisivi i punteggi di Pietro Sonzogni (25° e 22°), Ahmed El Mazoury (21° e 18°) e soprattutto Alain Cavagna (8° e 10° in 30’57”) nella sfida vinta da Iliass Alouani (29’46”) con la soddisfazione della piazza d’onore individuale tra gli Under 23.

Sul piano individuale ci sono stati anche il bel secondo posto di Samuel Medolago nel cross corto al maschile (il 26enne di Sant’Omobono ha chiuso a un solo secondo di distanza dall’azzurro Ala Zoghlami) e la terza piazza di Federica Cortesi (10’14” a dodici secondi di distanza dall’aviera Ludovica Cavalli) in quello al femminile. A completare il medagliere di giornata a squadre c’è stato anche il terzo posto dell’Atl. Bergamo 59 Oriocenter tra le juniores al femminile (merito di Chiara Stefani, Arianna Algeri e Giada Caglioni, rispettivamente nona, diciassettesima e trentesima)

© RIPRODUZIONE RISERVATA