Azzurrini campioni d’Europa con Pazzini-gol Intertoto: il Perugia si qualifica per la semifinale

Al quarto tentativo l’Under 19 italiana del c.t. Berrettini fa centro: è campione d’Europa battendo in finale 2-0 il Portogallo con cui aveva perso la finale del ’99. Nel successo azzurro c’è anche la firma dell’atalantino Giampaolo Pazzini che dopo aver regalato il successo nella semifinale con la Repubblica Ceca, si ripete anche in finale siglando il 2-0 che chiude i conti con un’ora di anticipo (il primo gol è stato messo a segno da Della Rocca).

Gran partita quella del bomber toscano, autore di numeri di gran classe, ma non vanno dimenticati anche gli altri atalantini che hanno disputato una grande finale: Mauro Belotti è stato monumentale in difesa, mentre Simone Padoin un vero «trattore» sulla destra. Gabriele Perico è rimasto in panchina, ma nelle precedenti partite aveva dato comunque un contributo importante.

Intertoto, Perugia ok - Il Perugia ha battuto 2-0 l’Alianssi nella gara di ritorno del terzo turno di Intertoto, che si è giocata nel pomeriggio a Vantaa in Finlandia. Gli umbri si sono così qualificati per la semifinale del torneo. La squadra di Cosmi, che aveva vinto 2-0 anche all’andata al Curi, è andata in vantaggio nel primo tempo con Gatti (21’) e ha raddoppiato nella ripresa con Zé Maria (69’). In semifinale. il Perugia incontrerà i francesi del Nantes, che hanno eliminato gli svizzeri del Wim.

(26/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA