Basket, Cassa Rurale-Lugano al PalaFacchetti
Prima amichevole stagionale dei trevigliesi

Prima amichevole stagionale per la Cassa Rurale. Appuntamento al Pala Facchetti sabato 19 (alle 17,30) contro il quintetto elevetico del Lugano.

Purtroppo i protagonisti non riceveranno i tradizionali applausi in quanto le porte della struttura sportiva trevigliese rimarranno rigorosamente chiuse. Parecchia la curiosità di vedere all’opera la squadra locale visto la rivoluzione estiva dell’organico. Nuovo è pure il coach, il pisognese Devis Cagnardi con gravoso fardello sulle spalle dovendo sostituire il leggenadario Adriano Vertemati che dopo un paio di lustri è volato al Bayern Monaca per dar seguito a una carriera, sulla carta, luminosa.

La squadra ha cambiato innanzitutto gli stranieri con gli innesti degli ex Nikolic e mangia canetri Frazier. Ai confermati Borra, Reati e D’Almedia è arrivato Pepe. Un valido gruppo in ogni ruolo sempre auspicando, però, che i baby (Sarto, Bogliardi, Invernizzi, Pinotti, Abati, Taddeo, Corini) sappiano rispondere alle attese. In altre parole è una squadra alla quale accollare l’obiettivo-playoff rientra in una razionalità tecnica difficilmente smentibile. Intanto la società ha comunicato l’allargamento dei suoi componenti con l’ingresso tra i soci di Andrea Cardiana con sangue baskettaro nelle vene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA