Basket, quinta vittoria per Bergamo
Biella superata al fotofinish

Vittoria, anche questa volta, al fotofinish per Bergamo. Biella è stata così superata a 40 secondi dal termine (77 a 76 il punteggio sino a quell’istante).

Merito della formazione orobica, e stata quello di aver saputo controllare per l’intera durata della sfida le pericolose azioni offensive dei piemontesi. Come nelle precedenti esibizioni a dettar legge i due americani Roderick e Taylor. In ogni caso, pure gli italiani, hanno contribuito alla vittoria. Buona la prova del collettivo, soprattutto in fase offensiva. I parziali: 25-23; 47-46; 65-67 con il finale di 81 a 76. La partita è risultata a tratti spettacolare in virtù dei frequenti botta e risposta a canestro da parte delle contendenti.

Bergamo brinda pertanto la piazza d’onore della classifica, grazie ai cinque successi nelle sette giornate di campionato. Un piazzamento nemmeno lontanamente ipotizzato in estate, dopo aver conosciuto l’organico messo ha disposizione dell’allenatore Dell’Agnello. A questo punto è giunto il momento di alzare l’asticella degli obiettivi. «Ancora una volta i ragazzi, oltre a vincere, hanno regalato al numeroso e appassionato pubblico, fasi di gioco superlativo. Non è il momento di ipotizzare il prossimo futuro, anche se le circostanze forse lo pretenderebbero» ha detto al termine della partita del presidente Massimo Lentsch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA