Basket, Treviglio ingaggia la guardia Pepe
Lino Lardo nuovo coach delle azzurre

Novità di mercato per la Cassa Rurale e notizia curiosa l’ex celanino Lino Lardo è stato nominato alla guida della nazionale femminile di basket.

Primo “vero” acquisto della Cassa Rurale dopo l’ingaggio del talentuoso baby Matteo Bogliardi, di 18 anni. Si tratta di Simone Pepe, guardia ventisettenne, nello scorso torneo ad Agrigento. Sua qualità per eccellenza è il tiro dalla media e grande distanza. «Arrivo di corsa a Treviglio -ha detto il giocatore- consapevole della solidità e serietà dela club Inoltre conosco la bontà di un pubblico numeroso e sempre pronto a incitare la squadra dagli spalti: meglio di così!».

Quanto a Bogliardi ci dicono che lo stesso disponga di notevoli margini di miglioramento che sotto l’abile guida del confermatissimo coach Adriano Vertemati non tarderanno a concretizzarsi. A Pepe e a Bogliardi seguiranno almeno altri due innesti, stranieri a parte.

Notizia curiosa per i tifosi del basket orobico è anche la nomina di Lino Lardo a commissario tecnico della nazionale azzurra femminile. Un lusinghiero riconoscimento per l’ex giocatore e allenatore del mai dimenticato Celana che con la squadra bergamasco ottenne la promozione in A2 nel maggio 2001.

© RIPRODUZIONE RISERVATA