Bergamo con Capo d’Orlando
Remer sabato in trasferta col Roma

Bergamo e Remer costrette a vincere nel sesto turno di ritorno della regular season di serie A2.

Il club cittadino (ospita Capo d’Orlando domenica alle 12 con le telecamere di SportItalia al PalaAgnelli) per non perdere di vista la leader Virtus Roma; i trevigliesi nell’anticipo di sabato (ore 17) a Ferentino contro la Leonis (sempre di Roma) per rimanere nei quartieri playoff.

Delle due formazioni orobiche è Bergamo sulla carta quella che dovrebbe incontrare le maggiori difficoltà in quanto gli avversari inseguono a una sola posizione in classifica. Auspicabile che Roderick e soci, reduci dall’importante blitz di Agrigento proseguano il percorso vincente dopo aver lasciato alle spalle i precedenti tre ko di fila. Nelle fila di Capo d’Orlando occhio,in particolare, agli stranieri Parks e Triche autori rispettivamente di 29 e 23 punti rifilati nell’ ultima sfida vincente, in casa, con Legnano. Da marcare in modo adeguato pure capitan Bruttini. Bergamo sa di poter contare dagli spalti sull’incitamento dei tifosi in numero sempre più copioso e appassionato.

Remer contro antagonisti meno accreditati visto che occupano il quart’ultimo posto, appena sopra la zona retrocessione. La formazione allenata da Adriano Vertemati è, inoltre, chiamata a riscattare l’inaspettata sconfitta interna con Biella (80-81 il risultato). Nella compagine capitolina svetta il nome dello statunitense Hollis, grande protagonista della storica permanenza in questa divisione, nello scorso aprile, dei cugini di coach Sandro Dell’ Agnello. Remer al gran completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA