Bergamo con la corazzata Torino
Treviglio con il rinato Napoli

In trasferta nel weekend Bergamo e Cassa Rurale nel settimo turno di regular season. A scendere per primi sul parquet (sabato 9 novembre, ore 20.30) i cittadini contro Torino, secondo in graduatoria e tra i candidati a salire nell’olimpo della pallacanestro nazionale. Il giorno successivo (domenica) sarà la volta dei trevigliesi, ospiti del Napoli (alle 17 il pronti via).

Per Bergamo sfida sulla carta proibitiva. Ciò nonostante capitan Bozzetto e soci tenteranno in tutti i modi di sovvertire i pronostici della vigilia. A esigerlo è la classifica già sofferente. Del resto il bilancio che parla sin qui di un paio di vittorie e quattro ko ha relegato il quintetto di coach Marco Calvani al terz’ultimo posto della graduatoria. Con l’attuale situazione occorrerà blindare punti ovunque al di là della competitività o meno degli avversari. Bergamo affronterà la formazione piemontese al gran completo privilegiando subito Carroll, Lautier, Bozzetto, Allodi e Zugno. Ricordiamo che Bergamo è in serie negativa da tre giornate.

Alla Cassa Rurale, in Campania, il compito di tornare al successo dopo la sconfitta al PalaAgnelli contro Casalmonferrato. In settimana l’allenatore Adriano Vertemati ha impegnato a fondo i giocatori in palestra soprattutto per rendere più efficaci e risolutivi gli schemi in avanti certificatamente lacunosi con Casale. Napoli partito male si è poi dato la dovuta mossa tanto da centrare tre risultati di fila. Nelle file partenopee l’ex regista Guarino e lo statunitense Roderick ammirato punto di forza del Bergamo nella passata stagione sportiva. Assai probabile che alla palla a due dell’inizio la Cassa Rurale schieri gli stranieri Pacher e Ivanov e gli italiani Borra, Caroti e Palumbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA