Bergamo, più che mai capolista in A2
Battuta anche Scafati per 89-74

La dirigenza pronta a rinforzare la squadra del basket cittadino con nuovi ingressi. Domenica 20 gennaio la nuova sfida con la Virtus Roma.

«Giovedì (17 gennaio ndr) ci sarà un vertice in società per decidere se operare sul mercato invernale. Il tutto per puntare sempre più in alto considerando che siamo già al vertice della classifica a metà della corrente stagione sportiva. Sin qui siamo andati oltre le più rosee previsioni tanto da essere in lotta per i playoff. L’ intenzione, naturalmente non è quella di fermarci proprio sul più bello». Ce lo ha sussurrato prima della sfida con Scafati un Massimo Lentsh convinto e determinato.

Veniamo alla pallacanestro giocata registrando l’ennesima stupefacente vittoria del team cittadino su Scafati, posizionato al centro classifica. Per Lino Lardo, indimenticato giocatore e allenatore del Celana (oggi sulla panchina della formazione campana) si è trattato di un amaro ritorno al palasport orobico. Sempre Bergamo a condurre nel punteggio con gli avversari costretti a continui affannosi quanto inutili recuperi. I numeri uno del dodicesimo successo di Bergamo (solo quattro le sconfitte) sono stati per l’ennesima volta gli statunitensi Taylor (21 punti) e Roderick (26). Ingeneroso sarebbe comunque non elogiare la batteria di italiani con Fattori e Benvenuti in doppia cifra. I parziali 27-21; 57-44; 73-62 con finale di 89-74.

Con questa vittoria Bergamo raggiunge solitaria la vetta, visto che la Virtus Roma è incappata in un sorprendente ko sul parquet del fanalino di coda Cassino. E proprio domenica 20 gennaio a Roma ci sarà la sfida tra Virtus e Bergamo, capitolini strabattutti nel girone di andata. Tornando alla gara di sabato sera il folto pubblico del PalaAgnelli, ha tributato ai gialloneri un incessante tripudio raccolti a lato del parquet di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA