Boakye fa il bis e si candida
Migliaccio ha l’influenza

Amichevole a sorpresa giovedì pomeriggio per l’Atalanta contro il Villa d’Almè Valbrembana, formazione d’Eccellenza.

Il test, che si è svolto a porte chiuse e che non era stato annunciato, è durato 80 minuti ed è terminato 2-0, deciso da una doppietta di Boakye che dunque si candida per una maglia da titolare domenica contro il Palermo.

Ha dovuto saltare la sgambata Migliaccio, fermo ai box con l’influenza, oltre ai lungodegenti Estigarribia e Raimondi, che rientrerà oggi da Barcellona.

L’amichevole a quanto pare non ha sciolto tutti i dubbi, sia di modulo che di interpreti. Il 4-3-1-2 visto a Roma non è del tutto scartato, anche se l’ipotesi più probabile resta il ritorno al 4-4-2. Colantuono ha ancora due giorni per decidere: venerdì è previsto un allenamento pomeridiano, mentre sabato la rifinitura sarà al mattino ed entrambe le sedute saranno a porte chiuse.

Rispetto all’ultima giornata dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Dramé, inoltre c’è il recupero di Zappacosta che si candida a un posto nell’undici iniziale.

Ma molto, naturalmente, dipenderà anche dalle scelte tattiche che farà il tecnico romano. Possibile anche qualche variazione al centro della difesa, visto che il Palermo dovrebbe presentarsi a Bergamo con un attacco dinamico e piuttosto agile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA