Bonaldi Motorsport ok a Monza
Doppio Kujala con la Lamborghini

Partenza alla grande per il Team Bonaldi Motorsport che ha esordito nella stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo conquistando nel primo weekend di gare a Monza (11-12 aprile 2015), ben due pole position e due primi posti assoluti con Patrick Kujala oltre che una doppia vittoria in classe Pro-Am con la coppia Jay Palmer- Matteo Bobbi.

Nelle qualifiche per Gara1 e Gara2, sabato 11 aprile, protagonista indiscusso è stato il giovane pilota finlandese Patrick Kujala che, a bordo della Huracàn ST n° 32, con un tempo impressionante di 1’46”625 nella prima sessione e 1’46”769 nella seconda sessione, si è garantito due pole position e il primo posto in griglia di partenza per entrambe le gare.

Gara 1 ha visto il team Bonaldi Motorsport collezionare quattro podi con altrettanti equipaggi in gara. Per la categoria Pro Patrick Kujala, a bordo della Huracan ST 32, scattato dalla prima posizione in griglia, ha mantenuto la posizione per tutta la gara e tagliato il traguardo incamerando il primo posto assoluto e di classe. Florian Spengler, a bordo della Huracan ST 33, partito 6° in griglia, ha rimontato durante la gara fino a conquistare il terzo posto assoluto e di classe. Per la categoria Pro-Am l’equipaggio composto da Jay Palmer e Matteo Bobbi, a bordo della Huracan ST n° 3, si è aggiudicato il primo posto di classe e il 7° assoluto, dopo una gara all’insegna della rimonta, vista la partenza in 18° posizione. Per Andres Josephsohn a bordo della Gallardo ST 34 3° posto di classe nella categoria Am.

In Gara 2 il Team Bonaldi Motorsport ha collezionato altri podi e conservato la testa della classifica con il giovane Kujala che ha bissato il risultato di Gara 1 centrando il primo posto anche in Gara 2 dopo una gara fotocopia del giorno prima (1’47”690 il suo giro più veloce in Gara 2). Due secondi posto sia in categoria Pro-Am con la coppia Palmer–Bobbi, che in categoria Am con Josephsohn.

Le impressioni di Patrick Kujala: «Sono contentissimo. Sapevo che saremmo potuti essere competitivi, ma averne la certezza è sempre qualcosa che fa piacere. Il team mi ha dato una macchina eccezionale e ora possiamo ambire alla conquista del titolo»

Michele Brusa-General Manager (Team Principal): «Inauguriamo il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2016 con grandi risultati e soddisfazioni. Siamo scesi in pista con un team giovane, carico ed affiatato e i risultati non si sono fatti attendere».

Calendario prossime gare 2015: 22-24 Maggio - Silverstone (UK). 19-21 Giugno - Paul Ricard (FR). 22-26 Luglio - Spa-Francorchamps (B). 18-20 Settembre - Nürburgring (D). 19-20 Novembre - World Final - Sebring (USA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA